immagine Logo Baby2000

Progetto Azienda Solidale

Cos’è?

Un progetto presentato da Baby 2000 e approvato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento delle Politiche per la Famiglia.

Cosa prevede?

L’implementazione di azioni di welfare aziendale e l’attivazione di iniziative di miglioramento della qualità della vita delle dipendenti, delle loro famiglie e del clima aziendale.

Ha un costo?

I servizi offerti saranno gratuiti

Quali tempi prevede?

24 marzo 2022 – 23 marzo 2024

In cosa consiste IL PROGETTO Baby 2000 azienda solidale?

Un insieme di azioni rivolte ai dipendenti e alle famiglie portate avanti da Baby 2000 con l’ausilio della cooperativa “Al parco” che si occuperà in particolare di:

  • Sportello di ascolto con assistente sociale
  • Accoglienza e Time saving con maggiordomo aziendale per semplici pratiche relative a servizi anagrafici; asl, pagamento bollette/tasse scolastiche
  • Interventi correttivi per la prevenzione di errori da postura a cura del fisioterapista

Time saving

Il maggiordomo aziendale : è la figura di riferimento del time saving e puo’ aiutarti a:

Pagare, attivare, gestire utenze telefoniche, energetiche, di qualsiasi natura, occupandosi al posto tuo di espletare le pratiche mentre sei a lavoro;

Svolgere attività di prenotazione, ritiro e consegna di referti medici, analisi cliniche e qualsiasi altra necessità pratica possa tornarti utile in orario lavorativo;

Aiutarti a digitalizzare il tuo quotidiano guidandoti nell’iscrizione ai portali (agenzia delle entrate, inps, creazione dello spid, utenze)

Trovare insieme a te la soluzione ai problemi logistici che possono verificarsi nel quotidiano e indirizzarti nella soluzione pratica più efficace

NON E’ SOLO UN SALVA-TEMPO PRATICO MA UNA BUSSOLA DI ORIENTAMENTO TRA SERVIZI ED OPPORTUNITA’

Sportello di ascolto con assistente sociale

Lo sportello sociale è un punto di accesso ai servizi sociali e socio-sanitari, nel quali il cittadino viene informato sui servizi e gli interventi sociali presenti sul suo territorio di residenza e viene orientato e indirizzato.

Primo ascolto e consulenza sulle problematiche sociali (difficoltà economiche, abitative, assistenziali, socio-sanitarie etc…)

Informazione, orientamento ed accompagnamento ai dipendenti nella conoscenza delle risorse e servizi territoriali;

Guida e attivazione dei servizi giusti per la risposta al bisogno specifico;

Gestione e orientamento nelle pratiche

Non sai a chi rivolgerti per un bisogno? Non sai a quale professionista rivolgerti? Non sai come attivare un servizio specifico per te o per un tuo familiare? (legge 104, assegni familiari, assistenza domiciliare, psicoterapia, servizi sanitari)

A cosa serve il welfare aziendale?

Il welfare aziendale è l’insieme di iniziative, beni e servizi che l’azienda può mettere a disposizione dei propri dipendenti, per aumentare il loro benessere e favorire la conciliazione tra vita privata e professionale.

All’interno del progetto Baby 2000 Azienda solidale, il dipendente avrà a sua disposizione un elenco di azioni proposte, gestite da personale di grande esperienza nell’ambito dei servizi di cura, sociali e sanitari che incontrano le famiglie e le orientano nel trovare la soluzione migliore alla loro difficoltà.

 

    #conciliamo
    Baby2000
    Al Parco
    Dipartimento per le politiche della famiglia
    We use cookies to personalise content and ads, to provide social media features and to analyse our traffic. We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners. View more
    Cookies settings
    Accept
    Privacy & Cookie policy
    Privacy & Cookies policy
    Cookie nameActive
    PHPSESSID

    Privacy Policy

    Informativa privacy ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento Europeo “Privacy” (GDPR)

    I dati personali da Lei inseriti, sono trattati dal proprietario del sito baby 2000 servizi per l'infanzia scs - Via Sebastiano Satta 80 - 00159 Roma (RM) - +39064392333 in qualità di Titolare, per finalità connesse alla fornitura dei servizi da Lei richiesti (a titolo esemplificativo: richiedere informazioni, registrarsi al sito per ricevere vantaggi e offerte, ottenere preventivi, effettuare pagamenti, acquistare beni e riceverli presso un domicilio da Lei indicato, effettuare una prenotazione, scambiare documenti). Inoltre, i dati da Lei forniti, potrebbero essere trattati, solo su Suo esplicito consenso, al fine di inviarLe comunicazioni di natura commerciale via email o sms relativamente ai servizi offerti dal Titolare. Nel primo caso, la base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un accordo; nel secondo caso è il consenso. I trattamenti avverranno con modalità elettroniche e verranno messi a disposizione delle terze parti (Responsabili Esterni del trattamento) nell’ambito dell’Unione Europea o in Paesi extra UE, regolarmente contrattualizzate e che offrono adeguate garanzie di sicurezza, necessarie per la fornitura di servizi essenziali al soddisfacimento delle Sue esigenze. Tali Responsabili Esterni, il cui elenco è disponibile dietro richiesta, possono appartenere a categorie di soggetti che supportano il Titolare nell’erogazione dei servizi offerti tramite il presente sito (quali, a titolo esemplificativo: sviluppatori software e gestori di siti web, spedizionieri). Inoltre, saranno trattati per finalità di analisi statistiche e di marketing diretto, in maniera anonima, come meglio specificato dalla cookie policy. Per modificare o cancellare i soli dati che sono archiviati sui sistemi che erogano il presente sito, cliccare qui. Le informazioni da lei inserite nel form (compreso il suo indirizzo email) potranno essere comunicate a una società terza che agirà in qualità di Responsabile esterno e che supporta il Titolare nella gestione del sito e nell’evasione della sua richiesta.   Nel caso di richiesta di cancellazione dei suoi dati, La informiamo che potrebbe non essere più possibile continuare a fornirLe il servizio richiestoci.   La informiamo, infine, che potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati, qualora ritenesse siano stati violati i suoi diritti.  

    ***********************************

     

    INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE

    Questo sito utilizza cookie tecnici, analitici e di profilazione, anche di terze parti, necessari rispettivamente, a consentire alcune funzionalità fondamentali per il sito, ad effettuare misurazioni delle perfomances del sito stesso o a fornirti indicazioni promozionali in linea con i tuoi interessi.   Per accettare, rifiutare o selezionale i cookie in base alle finalità o al servizio, utilizza i comandi presenti nel banner per la gestione dei cookie.   In particolare, per sapere quali cookie vengono installati tramite il presente sito ed esprimere le tue preferenze a riguardo, seleziona il comando “Gestisci preferenze” e scegli “Categorie” (ovvero “finalità dei cookie”) oppure “Servizi”.   I cookies utilizzati in questo sito rientrano nelle categorie descritte di seguito.

    Cosa sono i cookies

    I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all'interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l'utente visita il sito. Di seguito vengono forniti dettagli sui cookie installati da questo sito e indicazioni su come gestire le preferenze in merito ad essi.

    Gestione dei cookie

    1 - Cookie tecnici

    I cookie tecnici descritti qui di seguito non richiedono consenso e pertanto vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito. - Cookie necessari al funzionamento: cookies che permettono al sito di funzionare correttamente anche consentendo all’utente di avere un’esperienza di navigazione funzionale. Ad esempio, mantengono l'utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive. - Cookie per il salvataggio delle preferenze: cookie che permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua. - Cookie statistici e di misurazione dell'audience: cookie che aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con il sito internet fornendo informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti. Per esempio, in alcuni casi i cookie di Google Analytics utilizzati sa questo sito, sono stati resi anonimi e quindi sono equivalenti a cookie tecnici.

    2 - Cookie di terze parti

    Attraverso questo sito vengono installati anche cookie gestiti da terze parti. Per informazioni relative a questi cookie di terze parti e la gestione del consenso puoi utilizzare il comando “Gestisci preferenze” del banner per la gestione dei cookie. Inoltre, accedendo alla pagina http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte è possibile informarsi sulla pubblicità comportamentale oltre che disattivare o attivare i cookie delle società elencate che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità. Di seguito vengono descritti i diversi tipi di cookie che le terze parti potrebbero rilasciare nel corso della navigazione sul presente sito.

    Cookie Statistici e di Misurazione dell'audience di terze parti

    Questi cookie forniscono informazioni anonime/aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito. Per sapere quali sono questi cookie ed esprimere le tue preferenze a riguardo, puoi utilizzare il banner per la gestione dei cookie (utilizzando il comando “Gestisci preferenze”).

    Cookie di social media sharing

    Questi cookie di terze parti - qualora presenti i collegamenti sul sito - vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all'interno del sito. In particolare, permettono la registrazione e l'autenticazione sul sito tramite facebook e google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del "mi piace" su Facebook e del "+1" su G+. Se presenti sul sito, questi cookie sono elencati all’interno banner per la gestione dei cookie. Per sapere quali sono questi cookie ed esprimere le tue preferenze a riguardo, puoi utilizzare il banner per la gestione dei cookie (utilizzando il comando “Gestisci preferenze”).

    Cookie di remarketing

    Questi cookie di terza parte, quando presenti, consentono di mostrare annunci pubblicitari basati sugli interessi manifestati dagli utenti durante la navigazione online sui siti e le APP appartenenti al circuito della terza parte che ha rilasciato questi cookie. Per esempio, i cookie di remarketing utilizzati da questo sito possono essere quelli della Rete Display di Google e della piattaforma Audience Network di Facebook. Se presenti sul sito, questi cookie sono elencato all’interno del banner per la gestione dei cookie. Per sapere quali sono questi cookie ed esprimere le tue preferenze a riguardo, puoi utilizzare il banner per la gestione dei cookie (utilizzando il comando “Gestisci preferenze”).

    3 - Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser

    Se si utilizza Internet Explorer In Internet Explorer, fare clic su "Strumenti" e selazionare "Opzioni Internet". Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l'alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.   Se si utilizza il browser Firefox Scegliere il menù "Strumenti" del browser e selezionare il menu "Opzioni". Fare clic sulla scheda "Privacy". Nell’elenco a discesa “Regole di conservazione” selezionare il livello desiderato. Spuntare la casella “Accettare i cookie” per attivare i cookie, o togliere la spunta per disattivarli. Scegliere per quanto tempo i cookie possono essere conservati.   Se si utilizza il browser Safari Cliccare nel Menù Safari, selezionare il menu "Modifica" e selezionare "Preferences". Cliccare su "Privacy". Posizionare l'impostazione "cookies Block" e fare clic su OK.   Se si utilizza il browser Google Chrome Cliccare sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare "Impostazioni". Cliccare su "Mostra impostazioni avanzate". Nella sezione "Privacy", cliccare su "Impostazioni contenuti". Nella sezione "Cookies", selezionare "Impedisci a tutti i siti di salvare i dati" e quindi fare clic su OK.   Se usi un qualsiasi altro browser o non conosci il tipo e versione di browser che stai utilizzando, clicca “Aiuto” nella finestra del browser in alto, da cui puoi accedere a tutte le informazioni necessarie.
    Save settings
    Cookies settings